1 febbraio 2015

Neve Cosmetics: Ombretti Minerali - I Blu e gli Azzurri - My Collection, So Far

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali
Chi ama il blu alzi la mano!
Che bel colore che è il blu, ispira relax, freschezza, profondità, amo il blu... anche perché senza il blu non si potrebbe rendere il rosso un colore che ha senso di esistere trasformandolo nel mio amatissimo viola!

Ecco, quindi, che dopo i blush, i neri e matte chiari e i verdi, passiamo a vedere quali blu e azzurri ho di Neve.

Nonostante ami il colore blu, ho pochissimi ombretti di questa tonalità perché noto che, tendenzialmente, non mi sta molto bene. Molto dipende dal punto di blu o di azzurro ma, in termini generali, riesco a portarlo poco, purtroppo. E' uno dei pochi punti make-up in comune che abbiamo io e mia sorella quindi, tra entrambe, abbiamo accumulato pochissimi ombretti blu con il tempo: sarà un excursus breve. Sigh!


Come sempre i colori sono elencati in ordine alfabetico, le foto sono a luce naturale e sarà indicato se il colore di cui si parla è fuori produzione.


Camden Town

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Camden Town
Descrizione ufficiale: Duochrome nero con riflessi blu. Colore dall'anima punk rock: profondo, esagerato, indomabile e magnetico. Un nero con riflessi blu in cui i riflessi prendono il sopravvento. Per qualche istante ci si dimentica della base nera per lasciarsi rapire da un mondo di luce color blu elettrico.

Per precisare è il colore della foto di apertura.
Come dice la descrizione, è un blu shimmer e quasi metallico in base nera, molto intenso e pigmentato.
Per chi ama il blu, questo colore è un vero piacere per gli occhi: è profondo ma luminoso.
La polvere è molto sottile e ben sfumabile. Bellissimo per gli smokey sui toni del blu.
Non è sicuramente un colore discreto, è importante e si fa notare, anche quando applicato in modo leggero. "Punk rock" è sicuramente una definizione che si addice a questo ombretto. Splendido.
Non LipSafe.
Vegetariano e vegano.

INCI: Iron Oxide (C.I.77499), Mica (C.I.77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Ferric Ferrocyanide (C.I. 77510).


Collier

Descrizione ufficiale: Un gioiello di luce fredda. Argento tridimensionale in base grigio chiaro, impreziosito da una lieve satinatura blu e mille glitter minerali color diamante.

Non è esattamente un azzurro, è un argento ma con una spiccata tendenza all'azzurro, non è un argento puro, quindi ho deciso di inserirlo tra questi colori.
E' una recentissima acquisizione che ancora non ho avuto occasione di mettere a frutto ed è davvero difficile da rendere in foto.
La polvere è sottile, non glitterata ma dalla satinatura metallica. Lo vedo perfetto per dare luce a make-up freddi, in particolare su smokey neri o blu.
LipSafe.
Vegetariano e vegano.

INCI: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxide (C.I. 77499), Tin Oxide (C.I. 77861).


Glaciazione

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Glaciazione
Descrizione ufficiale: Ghiaccio trasparente dai riflessi azzurro-blu. Stupendo per far risaltare gli occhi castani o verdi, per aggiungere personalità a matite ed ombretti noiosi o per creare un gloss che aiuti i denti a sembrare più bianchi. Glaciazione, insieme a Disgelo ed Aurora Boreale fa parte dell'esclusiva collezione "i Cristalli": minerali trasparenti che sprigionano potenti riflessi colorati quando vengono colpiti dalla luce. Pura luce colorata per aggiungere luminosità sempre nuove ad ombretti, rossetti, gloss... Usato da solo illumina di colore, mescolato ad altri pigmenti darà vita a sfumature duochrome uniche e spettacolari.

Questo ombretto fa parte della categoria degli infotografabili, perché non è un colore, è solo riflessi. La polvere appare bianco candido ma è costellata di luminescenze azzurre intense. E' un ombretto di quella categoria che io chiamo i "transformer", ovvero non particolarmente sensato usato da solo ma perfetto per trasformare altri ombretti e conferire riflessi particolari e diversi, che siano tono su tono o di un colore diverso.
E' molto infarcito di glitter, quando si apre la jar bisogna fare attenzione perché tende a sollevarsi una nuvola azzurrata e luccicante, con il rischio di trovarsi illuminati come un albero di Natale.
La mia applicazione preferita per questo tipo di ombretto è usando le dita o un pennello bagnato, il glitter svolazza meno e aderisce meglio alla palpebra. Bellissimo, rognoso ma di grande effetto.
LipSafe.
Vegetariano e vegano.

INCI: Calcium Aluminum Borosilicate, Titanium Dioxide (C.I. 77891), Silica, Tin Oxide (C.I. 77861).


Pavone (fuori produzione)

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Pavone
Descrizione ufficiale: Il vero blu pavone! Intenso, acceso, luminoso. Stupendo su tutti i colori di occhi anche come eyeliner. Per creare questo colore ci siamo ispirati all'animale più vanitoso, prezioso ed elegante: abbiamo ottenuto un ombretto altrettanto splendido. Sei pronta a pavoneggiarti?

Questo è uno di quei colori che, a mio parere, è stato un crimine dismettere. Perché, Neve?! Perché?!
E' un blu medio intenso e luminosissimo, molto ben bilanciato e particolare. Non è tanto difficile trovare azzurri chiari o dei blu scuri ma un punto di colore come questo è raro da incontrare.
Nonostante io non mi trucchi quasi mai di blu, non mi sono mai pentita di aver preso questo colore, anche solo per guardarlo :D E' troppo bello.
Anche questo è ben pigmentato e sfumabile ma ha qualche glitter svolazzante, nonostante non tenda a fare la bomba di glitter come il precedente Glaciazione o altri colori come Brooklyn (QUI).
Peccato davvero che non sia più disponibile, io lo tengo come un piccolo tesoro.
Non LipSafe.
Vegetariano e vegano.

INCI: Titanium Dioxide (C.I. 77891), Mica (C.I.77019), Ferric Ferrocyanide (C.I. 77510), Iron Oxide (C.I. 77491).


Quetzal

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Quetzal
Descrizione ufficiale: Un colore leggendario! Ispirato al meraviglioso piumaggio dell’omonimo volatile messicano, è composto da una base verde acqua ed una intensa satinatura azzurro-lilla. L'insieme è un turchese preziosissimo e vellutato.

Questo colore è già stato citato nella mia rassegna sui verdi (QUI) perché è una via di mezzo tra un verde e un azzurro.
La satinatura è molto delicata, rendendolo un colore quasi matte, ed è una satinatura azzurrata (non ho notato la componente lilla).

Bellissimo usato da solo, tende a virare più verso il verde, ancora più bello se usato su una base colorata azzurra o verde. E' molto pigmentato e intenso. L'ombretto in sé non ha una satinatura tanto importante da poter essere definita luminosa ma il colore è sgargiante e si fa notare. E' un altro di quegli azzurri che non mi sono pentita di aver preso. Splendido accostato ai viola, soprattutto al suo compagno di collezione Rituale.
Non LipSafe.
Vegetariano e vegano.

INCI: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxide (C.I.77492), Ferric Ferrocyanide (C.I. 77510), Tin Oxide (C.I.77861).


Sang Bleu

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Sang Bleu
Descrizione ufficiale: Duochrome con base violacea ed aristocratici riflessi color blu Francia acceso. Finish ricco e vellutato.

Come al solito, io e Neve abbiamo idee diverse sul finish vellutato. Sarà che ormai sono stata "educata" dalle case cosmetiche a considerare il "vellutato" come un matte, cosa che questo ombretto non è.
E' un colore particolarissimo che siede esattamente sulla linea di confine tra i blu e i viola ed è sicuramente il colore, tra i blu che ho, che apprezzo maggiormente come resa su di me.
Ha un finish shimmer brillante ma senza arrivare a toccare un effetto metallico. Usato da solo non è altamente coprente, resta un poco trasparente, su una base tono su tono dà sicuramente il meglio, soprattutto se applicato bagnato.
Non LipSafe.
Vegetariano e vegano.

INCI: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxide (C.I. 77491), Ferric Ferrocyanide (C.I. 77510), Iron Oxide (C.I. 77499), Tin Oxide (C.I. 77861).


Di seguito le foto degli swatch.

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Glaciazione - Swatch
Neve Cosmetics - Ombretti Minerali
Glaciazione - Swatch
Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Collier - Swatch
Neve Cosmetics - Ombretti Minerali
Collier - Swatch
Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Swatch di Pavone, Camden Town, Sang Bleu, Quetzal, Collier
Neve Cosmetics - Ombretti Minerali
Swatch di Pavone, Camden Town, Sang Bleu, Quetzal, Collier
Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Swatch di Pavone, Sang Bleu, Camden Town, Quetzal, Collier e Glaciazione
Neve Cosmetics - Ombretti Minerali
Swatch di Pavone, Sang Bleu, Camden Town, Quetzal, Collier e Glaciazione
¸.•*`*•.¸.•*´★`*•.¸.•*`*•.¸

Gli altri miei prodotti minerali a marchio Neve Cosmetics:
Le mie altre collezioni a marchio Neve Cosmetics: