3 febbraio 2015

Neve Cosmetics: Ombretti Minerali - I Cristalli, i Dorati e gli Argentati - My Collection, So Far

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali
Questo articolo raggruppa due categorie di ombretti completamente all'insegna dello shimmer e della luminosità.

Neve li chiama "cristalli", io li chiamo "transformer" perché possono trasformare gli ombretti su cui vengono applicati. Questi ombretti formano una categoria a sé stante proprio per la loro particolarità di non giocare da protagonisti, o giocarci poco, ma di farsi notare quando vengono usati.
Ai transformer/cristalli accosto i dorati e gli argentati, anch'essi protagonisti di look scintillanti.

Le fotografie inserite in questo articolo sono scattate a luce naturale. Dove gli ombretti non dov'essero essere più disponibili nella gamma ufficiale di Neve, verrà indicato. Gli ombretti sono listati in categorie e, all'interno di esse, in ordina alfabetico.


I CRISTALLI

Aurora Boreale

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Aurora Boreale
Descrizione ufficiale: Trasparenti riflessi rosa fucsia, luce vibrante come un'alba invernale artica. Spettacolare! Aurora Boreale, insieme a Disgelo e a Glaciazione, fa parte dell'esclusiva collezione "i Cristalli": minerali trasparenti che sprigionano potenti riflessi colorati quando vengono colpiti dalla luce. Usato da solo illumina di colore, mescolato ad altri pigmenti darà vita a sfumature duochrome spettacolari e uniche. Pura luce colorata per aggiungere luminosità sempre nuove ad ombretti, rossetti, gloss...

Io ho provato a cogliere i riflessi fucsia nella jar ma si può vedere che non ho avuto grande successo. Aurora Boreale si presenta come una svolazzantissima polvere bianca tempestata di luminescenze fucsia. Quando steso, non ha alcun colore di base, è completamente trasparente, e deposita miriadi di glitter... che volentieri viaggiano un po' ovunque. Va usata cautela extra nel maneggiare questo ombretto perché, ogni volta che si apre la jar, è un po' come alla mezzanotte di Capodanno: scintillii ovunque!
Io, tuttavia, amo i glitter sugli occhi e questo è uno di quegli ombretti a cui sono più affezionata, sia per il colore che per la luminosità.
Amo moltissimo usarlo per illuminare di riflessi gli ombretti matte o per accentuare riflessi già presenti su altri ombretti. Uno dei miei esperimenti più recenti è stato fatto usando Aurora Boreale sopra Grenadine di Nabla (QUI): il risultato è stato spettacolare. Se applicato bagnato, l'effetto ottenibile è quasi un finish foil bellissimo.
LipSafe.
Vegetariano e vegano.

INCI: Calcium Aluminum Borosilicate, Titanium Dioxide (C.I. 77891), Silica, Tin Oxide (C.I. 77861).


Diamanti in Polvere

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Diamanti in Polvere
Descrizione ufficiale: Luce allo stato puro! Bianco argento scintillante, trasparente e purissimo. Proprio come i diamanti sta bene da solo ma è anche facilissimo da abbinare ad altri colori. Come illuminante allover aggiunge un prezioso tocco di luce a zigomi, labbra e decolleté.

Ufficialmente questo ombretto non fa parte della collezione "I Cristalli" ma ci cade dentro comodissimo, quindi io ce lo metto ugualmente.
E' una polvere bianca e quasi completamente trasparente, vagamente più pigmentata di quella di Aurora Boreale e Glaciazione.
E' la versione bianco/argento dei cristalli, ottimo per illuminare senza ottenere viariazioni di colore o effetti duochrome. Ovviamente illumina in tono freddo.
Anche questo è molto glitteroso e svolazzante.
LipSafe.
Vegetariano e vegano.

INCI: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891).


Glaciazione

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Glaciazione
Descrizione ufficiale: Ghiaccio trasparente dai riflessi azzurro-blu. Stupendo per far risaltare gli occhi castani o verdi, per aggiungere personalità a matite ed ombretti noiosi o per creare un gloss che aiuti i denti a sembrare più bianchi. Glaciazione, insieme a Disgelo ed Aurora Boreale fa parte dell'esclusiva collezione "i Cristalli": minerali trasparenti che sprigionano potenti riflessi colorati quando vengono colpiti dalla luce. Pura luce colorata per aggiungere luminosità sempre nuove ad ombretti, rossetti, gloss... Usato da solo illumina di colore, mescolato ad altri pigmenti darà vita a sfumature duochrome uniche e spettacolari.

Con questo mi sono fatta un poco più furba e sono riuscita a cogliere almeno vagamente il colore fotografando l'interno del tappo della jar. Non rende ugualmente l'idea in modo efficace ma è già qualcosa.
Glaciazione è la versione azzurra di Aurora Boreale: la base è completamente trasparente riccamente infarcita di glitter azzurri luminosissimi che sono permeati dal forte desiderio di invadere ogni dove.
Come Aurora Boreale e Diamanti in polvere, è ottimo per illuminare altri ombretti, tono su tono o con contrasti, ottenendo effetti duochrome suggestivi e brillanti.
LipSafe.
Vegetariano e vegano.

INCI: Calcium Aluminum Borosilicate, Titanium Dioxide (C.I. 77891), Silica, Tin Oxide (C.I. 77861).


Peyote

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Peyote
Descrizione ufficiale: Polvere di cristalli trasparenti con riflessi verde lime. Luminoso, esotico e decisamente visionario. Meraviglioso anche come finish su basi scure per creare duochrome magnetici.

Anche Peyote non fa parte, ufficialmente, della collezione chiamata "I Cristalli" ma, date le sue caratteristiche e confermato anche nella descrizione ufficiale, trovo che stia bene citato qui.
Già comparso nell'articolo sui verdi (QUI), Peyote è un colore che a me piace chiamare "olografico". A differenza dei tre compagni di categoria precedenti, Peyote non contiene glitter, tutto il suo effetto è dato dalla satinatura intensa e particolarissima.
La polvere di base è bianca, trasparente, ma stesa assume riflessi verde chiaro luminosissimi. Può essere usato da solo ma si perde un poco sulla palpebra, dà sicuramente il meglio come topper di altri ombretti o usato su basi cremose. Da bagnato i riflessi si intensificano.
LipSafe.
Vegetariano e vegano.

INCI: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxide (C.I. 77491), Tin Oxide (C.I. 77861).



I DORATI E ARGENTATI

Audrey

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Audrey
Descrizione ufficiale: Ispirato all' eleganza pura dell' indimenticabile Audrey Hepburn, è un beige scuro con riflessi dorati, rosa e argentati, che si fa notare senza essere chiassoso. Luminoso e delicatissimo, è un vero passepartout che sta bene con tutto e a tutte, come un golfino di cachemire. Un classico senza tempo.

Già menzionato nell'articolo sui marroni (QUI), Audrey una volta steso si rivela accomodarsi benissimo nella categoria degli ombretti dorati, utili a impreziosire un look e illuminarlo.
Il colore di base è un beige ma la resa è quella di un dorato ambrato, più freddo di un bronzo e più rosa di un oro. Sotto alcune luci o su basi che ne facciano risaltare la componente rosata, può passare anche per un oro rosa o un ramato.
LipSafe.
Vegetariano e vegano.

INCI: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491 - C.I. 77492 - C.I. 77499), Kaolin (C.I. 77004).


Collier

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Collier
Descrizione ufficiale: Un gioiello di luce fredda. Argento tridimensionale in base grigio chiaro, impreziosito da una lieve satinatura blu e mille glitter minerali color diamante.

Collier è già comparsi nell'articolo sui blu e azzurri (QUI) grazie alla forte componente azzurrata.
E' un argento ma non è un argento puro, il colore è particolare ed è difficile non notare la componente azzurrognola di questo ombretto.
E' molto luminoso e, comprensibilmente, molto freddo.
E' buono come topper per altri ombretti ma anche usato da solo o per l'angolo interno dell'occhio.
LipSafe.
Vegetariano e vegano.

INCI: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxide (C.I. 77499), Tin Oxide (C.I. 77861).


Liquid Mirror

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Liquid Mirror
Descrizione ufficiale: Bianco avorio brillantissimo. Luce inebriante come un raggio di sole in un castello di specchi. Sortilegio o incantesimo?

Qui io e Neve siamo in disaccordo sulla definizione di questo colore: io non lo vedo affatto come un avorio.
Liquid Mirror è un dorato tendenzialmente freddo e con una leggerissima nota rosata. Per me, che non amo affatto gli oro in base gialla, è un'alternativa perfetta all'oro classico.
E' un ombretto brillantissimo, dal finish quasi metallico, che si accompagna al meglio con make-up in toni naturali o rosati.
Splendido.
LipSafe.
Vegetariano e vegano.

INCI: Mica (CI 77019), Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxide (CI 77491), Tin Oxide (CI 77861).


Di seguito le foto degli swatch.

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Swatch di Diamanti in Polvere, Glaciazione, Aurora Boreale e Peyote
Neve Cosmetics - Ombretti Minerali
Swatch di Diamanti in Polvere, Glaciazione, Aurora Boreale e Peyote
Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Swatch di Collier, Liquid Mirror e Audrey
Neve Cosmetics - Ombretti Minerali
Swatch di Collier, Liquid Mirror e Audrey
Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Swatch di Collier, Liquid Mirror e Audrey
Neve Cosmetics - Ombretti Minerali
Swatch di Collier, Liquid Mirror e Audrey
Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Confronto tra Peyote e Zoe di Nabla Cosmetics
Neve Cosmetics - Ombretti Minerali
Confronto tra Peyote e Zoe di Nabla Cosmetics
¸.•*`*•.¸.•*´★`*•.¸.•*`*•.¸

Gli altri miei prodotti minerali a marchio Neve Cosmetics:
Le mie altre collezioni a marchio Neve Cosmetics: