4 febbraio 2015

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - I Rosa - My Collection, So Far

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali
Ormai siamo in dirittura d'arrivo con l'excursus su tutti gli ombretti minerali di Neve che possiedo e con questo post entriamo nelle fasce alte della mia personale classifica di gradimento dei colori per occhi: i rosa.

Sarà che il rosa sta bene con il colore dei miei occhi, sarà che sono cresciuta condizionata da Barbie, il rosa è uno dei colori che preferisco nel make-up e non ho perso occasione di rifornire il mio stash di ombretti con le proposte di Neve in questo colore.


Gli ombretti che sono ormai fuori produzione saranno indicati accanto al nome. Sono elencati in ordine alfabetico. Le foto delle jar e degli swatch sono tutte fatte a luce naturale salvo dove diversamente specificato.



Aurora Boreale

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Aurora Boreale
Descrizione ufficiale: Trasparenti riflessi rosa fucsia, luce vibrante come un'alba invernale artica. Spettacolare! Aurora Boreale, insieme a Disgelo e a Glaciazione fa parte dell'esclusiva collezione "i Cristalli": minerali trasparenti che sprigionano potenti riflessi colorati quando vengono colpiti dalla luce. Usato da solo illumina di colore, mescolato ad altri pigmenti darà vita a sfumature duochrome spettacolari e uniche. Pura luce colorata per aggiungere luminosità sempre nuove ad ombretti, rossetti, gloss...

Già menzionato nella categoria dei cristalli (QUI), non può non essere citato anche tra i rosa dato che questo ombretto squilla rosa ovunque (e lo sparge anche ovunque, essendo svolazzoso).
Ha una base completamente trasparente zeppa di glitter fucsia. E' favoloso come topper di altri ombretti per fornire riflessi tono su tono o creare nuovi duochrome personalizzati. Ancora più intenso se usato da asciutto.
LipSafe.
Vegetariano e vegano.

INCI: Calcium Aluminum Borosilicate, Titanium Dioxide (C.I. 77891), Silica, Tin Oxide (C.I. 77861).


Chiffon

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Chiffon
Descrizione ufficiale: Malva chiarissimo opaco con satinatura color rosa dorato. Per uno sguardo luminosissimo e raffinato.

Quando uscì la Twenties Icon, a cui questo ombretto appartiene, fu il primo su cui misi gli occhi insieme a Charleston (QUI). Non mi sono sprecata a prendere la mini-size, sapevo che mi sarebbe piaciuto, ho direttamente comprato la full size e non me ne sono pentita nemmeno una volta.
Il colore è chiaro, luminoso e la satinatura è delicatissima. Usato da solo a tutta palpebra uniforma il colore e dà un aspetto sano all'occhio, illuminando delicatamente.
E' ben sfumabile e pigmentato ma, essendo così chiaro, su alcune carnagioni può perdersi e non vedersi molto. Usato bagnato è ben coprente.
Lo amo per i look semplici e naturali, sfumato con qualche nude matte o rosato come Kensington Gardens oppure in contrasto con il suo compagno di collezione Charleston: il risultato è molto elegante e raffinato.
LipSafe.
Vegetariano e vegano.

INCI: Mica (CI 77019), Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxide (CI 77491), Tin Oxide (CI 77861).


Kensington Gardens

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Kensington Gardens
Descrizione ufficiale: Rosa malva intenso, opaco ed impalpabile vanta un elegante sottotono freddo ed un'anima crepuscolare. Un colore misterioso e quasi impossibile da descrivere. Più originale di un rosa, più caldo di un lilla, più neutro di un violetto... Kensington Gardens è un giardino segreto tutto da scoprire. Esalta gli occhi verdi e nocciola come nessun altro e all'occorrenza può trasformarsi in un sofisticato blush ed in uno smalto decisamente bonton.

L'immagine della jar in basso è ottenuta con l'uso del flash. L'immagine di apertura di questo articolo è del photoshoot ufficiale di Neve Cosmetics per la collezione In London e il make-up è realizzato proprio con questo ombretto.
Potrei lasciar parlare le immagini ma spenderò qualche parola personale su questa meraviglia di rosa. Intanto è completamente matte e dei matte ci vogliono sempre, anche tra i rosa; in secondo luogo è un rosa medio, fantastico a tutta palpebra ma bellissimo anche per le sfumature esterne, rendendosi molto versatile. Altro grandissimo pregio è che miscelato con una punta di nocciola diventa praticamente un dupe di Nooner, colore della Naked 3 di Urban Decay, colore che io amo moltissimo, che non esiste in mono e che, anche esistesse in mono, costerebbe un occhio della testa. Con Kensington Gardens ho la possibilità di ottenerlo senza andare a disturbare qualche commessa di Sephora (e ulteriormente il mio portafogli).
Questo è uno di quegli ombretti che inizialmente ho provato in mini-size, poi ho deciso di farne "scorta" e mi sono presa anche una full size, prima che Neve decida di farlo scomparire.
Lo adoro.
Non LipSafe.
Vegetariano e vegano.

INCI: Mica (C.I.77019), Manganese Violet (C.I. 77742), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxide (C.I.77491).


Notting Hill

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Notting Hill
Descrizione ufficiale: Rosa salmone chiaro dai riflessi rosati. Texture leggerissima, satinatura trasparente, anima romantica e delicatamente snob. Elegante, luminoso ed impeccabile in ogni occasione, è impossibile non innamorarsene a prima vista. Perfetto anche come gloss e come illuminante, per dare un tono dolce e principesco a qualunque look.

Il colore di base di questo ombretto è abbastanza insignificante, si nota poco essendo chiarissimo ma la satinatura rosa caldo lo toglie per un soffio dagli ombretti che sanno di poco e lo fa saltare negli illuminanti rosati discreti ma meritevoli.
Non so se definirei la tonalità di base come un salmone, mi ricorda più un avorio ma va detto che, a seconda della luce, può sembrare più rosata o più biancastra.
In termini generali, trovo che questo ombretto sia molto carino ma non è una delle mie tonalità preferite, è uno di quelli di cui potrei anche fare a meno.
LipSafe.
Vegetariano e vegano.

INCI: Mica (C.I.77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I.77491, C.I. 77492, C.I. 77499), Tin Oxide (C.I. 77861).


Ombra di Luna

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Ombra di Luna
Descrizione ufficiale: Neutro e brillantissimo, l'abbiamo chiamato così perchè ricorda il colore delle zone d'ombra della luna piena. E' un delicato lilla-beige pieno di luce, estremamente riflettente e scintillante. Favoloso come punto luce sulle pelli medie e scure.

Ho dovuto consultarmi con mia sorella per decidere dove inserire questo ombretto perché è un colore che fatico davvero a definire.
La base della polvere sembra un beige ma non ha niente di beige quando viene steso. La satinatura è una via di mezzo tra un malva chiaro e un lilla con una leggerissima componente grigia. Alla fine ho deciso di classificarlo tra i rosa perché non si adatta davvero alla definizione di "viola", ma ammetto che è un po' borderline come colore.
Nonostante sia molto chiaro, può essere ingannevole, perché è molto meno luminoso di quanto ci si può aspettare da un colore come questo. Trovo che stia benissimo per ravvivare un make-up sui toni del grigio, infondendo una satinatura rosata-lilla piacevolissima se accostata a questo colore.
LipSafe.
Vegetariano e vegano.

INCI: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491 - C.I. 77499), Tin Oxide (C.I. 77861).


Oro Rosa (fuori produzione)

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Oro Rosa
Descrizione ufficiale: Rosa ciclamino caldissimo con scintillanti riflessi dorati. A seconda della luce cambia da rosa a oro brillante passando per tutte le tonalità del tramonto. E' un prodotto total look: usalo anche come blush per dare un tocco di colore e luce agli zigomi, e mescolato al Nettare per Labbra per dare vita ad un meraviglioso gloss dai riflessi cangianti.

Questo è uno dei colori che rimpiango.
Oro rosa uscì con una collezione di tre ombretti: Oro Rosa, Oro Azzurro e Oro Lilla. Il solo sopravvissuto di questi tre ombretti è Oro Lilla che, a mio parere, è il più bruttino dei tre ma le vie delle aziende cosmetiche sono misteriose!
Oro Rosa è un duochrome. La base rosa è intensa, ben pigmentata, e ha riflessi dorati accesi e molto luminosi. L'effetto di questo ombretto è molto suggestivo.
Non contiene glitter, si tratta di una polvere fine, satinata. E' un colore importante che da solo fa un look ma può impreziosire anche smokey molto scuri.
Sigh... peccato l'abbiano dismesso.
LipSafe.
Non vegetariano e vegano.

INCI: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Carmine (C.I. 75470).


Stregatto

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Stregatto
Descrizione ufficiale: Un colore da paese delle meraviglie! Duochrome rosa fucsia acceso dai magnetici riflessi lilla-azzurri. Il finish satinato brillante lo rende estremamente versatile: con l'applicazione liquida i riflessi lilla aumentano di brillantezza ed intensità. Esalta naturalmente il colore dell'iride.

Stregatto è forse uno degli ombretti minerali di Neve più celebri e non immeritatamente.
E' un rosa intenso con satinatura azzurrata. E' una piccola meraviglia in polvere.
Nonostante il colore così intenso, se usato asciutto può essere modulato molto e risultare quasi trasparente. L'applicazione bagnata è certamente quella che più esalta le qualità di questo ombretto e lo fa vivere.
Raramente l'ho usato da solo, più facilmente lo uso per vivacizzare make-up scuri o per aggiungere riflessi alle matite sfumate alla base delle ciglia inferiori: dà quel tocco di colore e vivacità che illumina anche un make-up naturalissimo.
LipSafe.
Non vegetariano e vegano.

INCI: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Carmine (C.I. 75470).


Zucchero Filato

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Zucchero Filato
Descrizione ufficiale: Rosa chiarissimo con sottotono freddo, un classico dolce e spumeggiante. La texture delicatamente perlescente lo rende ideale per dare luce allo sguardo. Miscelato al Nettare per Labbra da vita ad un gloss semplicemente delizioso.

Questo ombretto è un piccolo gioiello che può passare inosservato nella gamma di colori inusuali proposta da Neve.
E' un rosa baby molto chiaro e luminosissimo, bellissimo per dare luce al make-up e fantastico per fissare una Pastello occhi come Gioia: sembrano fatti l'uno per l'altra.
Non contiene glitter.
LipSafe.
Vegetariano e vegano.

INCI: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxide (C.I. 77491), Tin Oxide (C.I. 77861).

Di seguito le foto degli swatch.

Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Confronto tra Stregatto e Cattleya di Nabla Cosmetics
Neve Cosmetics - Ombretti Minerali
Confronto tra Stregatto e Cattleya di Nabla Cosmetics (QUI)
Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Swatch di Aurora Boreale, Oro Rosa, Stregatto, Kensington Gardens, Notting Hill, Ombra di Luna, Chiffon e Zucchero Filato
Neve Cosmetics - Ombretti Minerali
Swatch di Aurora Boreale, Oro Rosa, Stregatto, Kensington Gardens, Notting Hill, Ombra di Luna, Chiffon e Zucchero Filato
Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Swatch di Aurora Boreale, Oro Rosa, Stregatto, Kensington Gardens
Neve Cosmetics - Ombretti Minerali
Swatch di Aurora Boreale, Oro Rosa, Stregatto, Kensington Gardens
Neve Cosmetics - Ombretti Minerali - Swatch di Notting Hill, Ombra di Luna, Chiffon e Zucchero Filato
Neve Cosmetics - Ombretti Minerali
Swatch di Notting Hill, Ombra di Luna, Chiffon e Zucchero Filato
¸.•*`*•.¸.•*´★`*•.¸.•*`*•.¸

Gli altri miei prodotti minerali a marchio Neve Cosmetics:
Le mie altre collezioni a marchio Neve Cosmetics: