7 febbraio 2015

Neve Cosmetics - Bronzer Minerali - My Collection, So Far

Neve Cosmetics - Bronzer Minerali
Quanti di voi hanno vissuto almeno parte della loro adolescenza negli anni '80? E quanti ricordano il ruolo che, a quel tempo, questo prodotto aveva nel make-up?
Io faccio parte di questo gruppo e posso affermare con certezza di essere stata traumatizzata dal fashion degli anni '80, sia per quanto riguarda l'abbigliamento (le spalle imbottite!!! Lo strumento di tortura peggiore dopo i corsetti dell'800) che per quanto riguarda il make-up.
Sarà per questo motivo che la mia generazione di tarda adolescenza e prima età adulta ha deciso che il grunge era meglio: pallore e occhi a panda. Un completo rifiuto del bronzer e dei colori, soprattutto quelli fluo.

Quello è anche stato il periodo in cui il mondo del make-up ha inventato una cosa che oggi viene data praticamente per scontata: le matite occhi con lo sfumino integrato. Ebbene sì! C'è stato un momento della storia in cui sono state una rivoluzione!

Non sono stata lontana a lungo dai colori accesi anche se il mio primo ri-avvicinamento al mondo del make-up colorato è stato tramite i glitter puri, solo dopo attraverso gli ombretti colorati. Il mio trauma verso il bronzer è durato molto più a lungo, basti pensare che è meno di un anno che sono tornata a interessarmene.
Sarà che ora è moda parlare del contouring, sarà che ormai le offerte di terre abbronzanti si sono ampliate e non sono più un cosmetico pensato solo per dare un falsissimo effetto lampadatissimo luccicante (mania che a mia madre è un po' rimasta e io ancora mi metto le mani nei capelli quando la vedo farlo tutt'oggi), sarà che con internet è diventato più facile imparare a usare nel modo corretto un cosmetico, qualunque sia il motivo, lo scorso anno ho finalmente deciso di provare a fare pace con questo cosmetico e, lo ammetto, ormai quando non lo uso non mi sento sempre "completa".

Essendo molto chiara di carnagione, ho gravitato attorno a colorazioni che ben potessero sposarsi con il mio incarnato e senza esagerare con il colore. A me il contouring alla Kim Kardashian non piace moltissimo, mi piace l'effetto naturale e molto leggero, giusto un'idea di "scultura" del viso. Questo è anche il motivo per cui non mi sono mai avvicinato al duo Ombraluce, ammetto che quella terra mi fa un po' paura e, non essendoci possibilità di provare prima dei campioncini, non me la sono mai sentita di investirci dei soldi a scatola chiusa.

Neve ha in gamma dei colori che fanno proprio al mio caso e qui li presento ma ce n'è uno che è un po' fuori dal coro, preso solo per curiosità.


Bahamas

Neve Cosmetics - Bronzer Minerali - Bahamas
Descrizione ufficiale: Una terra chiara e luminosa dalla finitura satinata. Mentre abbronza illumina delicatamente, regalando un colorito sano e radioso anche alle pelli più chiare. Bellissimo anche come ombretto!

Questo non è il mio prodotto ideale, lo si capisce dalla premessa all'articolo. Ero, tuttavia, curiosa, quindi l'ho richiesto come omaggino a seguito di un ordine, giusto per vedere com'è.
E' molto shimmer, è una terra bionda, doratina, molto chiara, pensata per la carnagioni da chiare a medie e non per il contouring ma per illuminare l'abbronzatura.
Non l'ho ancora provato almeno come ombretto perché non sono una fan dei dorati ma è sicuro che, usato almeno in quel modo, sarebbe molto bello.
Se, magari, un giorno mi deciderò a prendere di nuovo il sole, non è escluso che lo proverò sul viso, fino ad allora resterà nel mio cassettino a fare numero.
LipSafe.
Vegetariano e vegano.

INCI: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491 - C.I. 77499), Tin Oxide (C.I. 77861).


Kalahari

Neve Cosmetics - Bronzer Minerali - Kalahari
Descrizione ufficiale: Kalahari è la cipria/bronzer che regala alla pelle un finish liscio, omogeneo e perfettamente opaco, donando nel contempo un colorito sano. Il segreto di Kalahari sono i suoi preziosi ingredienti minerali e vegani: vellutata mica, silica dalle proprietà seboassorbenti ed uniformanti, e preziosi pigmenti minerali che accentuano l’abbronzatura naturale di ogni tipo di pelle. Il risultato: colorito sano e solare ed incarnato perfetto in un attimo, nonostante l’afa! Sfuma Kalahari con un pennello morbido su fronte, zigomi, mento e ponte del naso, ovvero le zone del viso che, oltre ad abbronzarsi prima, tendono a lucidarsi di più.

Preso da provare alla sua uscita (QUI l'articolo relativo) insieme alla Pastello labbra Conchiglia (QUI) proprio la scorsa estate, Kalahari è elencato non solo tra i bronzer ma anche tra le ciprie. La formulazione, infatti, è a base di silice, l'ingrediente principe delle ciprie HD e, come si legge dalla descrizione, viene proposto non solo per dare colore ma anche per tenere sotto controllo la lucidità del viso, esattamente come una cipria.
Il colore di base di Kalahari è leggermente aranciato ma non in modo intenso, rendendosi adatta per un leggero contouring su chi è di carnagione chiara.
Quella nota leggera di arancio me la fa preferire in estate quando, anche senza prendere il sole, la pelle si colora un poco anche solo per una passeggiata in città.
E' leggerissimo e molto sfumabile. Un bellissimo prodotto. Utilizzato molto sfumato anche su tutto il viso dà appena un accenno di colore senza avere un effetto lampada. Ovviamente in questo caso è meglio portarlo anche sul collo.
LipSafe.
Vegatariano e vegano.

INCI: Mica (CI 77019), Silica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77492 - CI 77491 - CI 77499).


Maldive

Neve Cosmetics - Bronzer Minerali - Maldive
Descrizione ufficiale: Bronzer opaco color biscotto: la finta abbronzatura tutta naturale! Maldive è il più discreto dei nostri bronzer. Il colore rosato caldo e finitura perfettamente opaca lo rendono estremamente naturale su ogni carnagione. Da provare anche sulle labbra!

Questo è il mio bronzer preferito. La tonalità leggermente rosata mi piace moltissimo e dà un effetto sano. Non lo uso mai come all-over sul viso ma solo per accennare qualche vaga ombreggiatura del viso e l'effetto mi piace sempre, discretissimo, molto "dolce".
Lo prediligo soprattutto nelle stagioni più fredde, quando sono più pallida e un sottotono più aranciato come quello di Kalahari risulterebbe troppo artificiale. E' bellissimo anche usato come blush se si cerca un effetto naturalissimo e discreto sulle guance.
LipSafe.
Vegetariano e vegano.

INCI: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491 - C.I. 77492 - C.I. 77499).


Di seguito le foto degli swatch.

Neve Cosmetics - Bronzer Minerali - Swatch di Bahamas, Maldive e Kalahari
Neve Cosmetics - Bronzer Minerali
Swatch di Bahamas, Maldive e Kalahari
Neve Cosmetics - Bronzer Minerali - Swatch di Bahamas, Maldive e Kalahari
Neve Cosmetics - Bronzer Minerali
Swatch di Bahamas, Maldive e Kalahari
Neve Cosmetics - Bronzer Minerali - Swatch di Bahamas, Maldive e Kalahari
Neve Cosmetics - Bronzer Minerali
Swatch di Bahamas, Maldive e Kalahari
¸.•*`*•.¸.•*´★`*•.¸.•*`*•.¸

Gli altri miei prodotti minerali a marchio Neve Cosmetics:
Le mie altre collezioni a marchio Neve Cosmetics: