21 dicembre 2014

Haul MakeupRevolution.it prodotti viso e occhi: Vivid Baked Highlighter, Vivid Blush Lacquer, Mono Eyeshadow - Swatches e prime impressioni

Makeup Revolution - Vivid Baked Highlighter in Peach Lights e Pink Lights
Mentre mi accingo a scrivere l'ultimo articolo dedicato a questi recenti acquisti Makeup Revolution (QUI le mie opinioni sul sito italiano e la Wonder Palette Passion della linea I Heart Makeup, QUI i prodotti labbra), mi sento un po' come avessi lasciato il proverbiale "dulcis in fundo".
Vediamo più in dettaglio il motivo.




Vivid Blush Lacquer in O'Boy

Makeup Revolution - Vivid Blush Lacquer in O'Boy
Makeup Revolution
Vivid Blush Lacquer in O'Boy
E' un periodo in cui le case cosmetiche si sono fissate con i blush liquidi o in crema, avete notato? E ora escono tutti con questo tipo di prodotto.

Questo è un acquisto di mia sorella.
Io ammetto di essere un poco "spaventata" dai blush in crema, mi danno la percezione di non avere abbastanza controllo sul prodotto.
Forse è un paradosso dato che molti la pensano allo stesso modo dei blush minerali che sono, invece, la mia scelta di elezione: adoro i blush minerali.

Sarà che le polveri puoi sbatterle via dal pennello, sarà che non si asciugano essendo già asciutte, sarà che temo di fare pastrocchi a macchie, sarà un po' di tutto questo ma non ho mai voluto avvicinarmi a questo tipo di prodotto (motivo per cui mi auguro molto che Nabla, prima o poi, faccia dei blush in polvere).
Makeup Revolution - Vivid Blush Lacquer in O'Boy
Ammetto che questo blush di Makeup Revolution non mi ha aiutata a migliorare la mia percezione di questo tipo di formulazione.
La confezione di questi blush ricorda molto quella dei blush HD di Makeup Forever e di e.l.f. Suppongo che sia stata e.l.f. a ispirarsi a Makeup Forever.
Hanno una pompettina per poter spremere il prodotto sul dorso della mano così poi da applicarlo... e sono molto intensi!

Makeup Revolution - Vivid Blush Lacquer in O'Boy - Swatch
Makeup Revolution
Vivid Blush Lacquer in O'Boy Swatch
Foto a luce artificiale

Una punta di prodotto è ben più che sufficiente per entrambe le guance. Devo dire che, a mio avviso, sono anche troppo pigmentati questi Vivid Blush Lacquer: alla primissima applicazione di prova, mia sorella sembrava un clown. Ovviamente anche lei non è ancora abituata a questo tipo di prodotto ma ha usato spesso la Benetint e quella è un concetto diverso: è molto trasparente, è più difficile esagerare.
Va detto che, almeno sulla mano, questo prodotto si è dimostrato molto ben lavorabile e sfumabile, il rischio è proprio quello di trovarsi a usarne troppo.
Non ho fatto una prova ma ho l'impressione che l'applicazione più indicata sia con uno stippling brush più che con le mani. Le dita tendono a prelevare un po' troppo prodotto che va comunque spalmato un poco sulla mano prima di essere usato: si ha molto più controllo se si usano le dita solo "sporche" di blush piuttosto che intinte nel blush.
Non ho ancora avuto modo di vedere la durata ma posso dire che al normale lavaggio con acqua e sapone della mano si è rivelato piuttosto resistente.

Ammetto che da un lato sono rimasta piuttosto impressionata: con pochissimo, sia in termini di quantità che di investimento economico, ci sono le premesse perché questo acquisto possa durare molto a lungo.
Il colore nello specifico è un bubblegum chiaro sfumabile fino a ottenere una tonalità rosata delicata. Non ha perlescenze né glitter, l'effetto finale è matte. Molto carino.


Vivid Baked Highlighter

Makeup Revolution - Vivid Baked Highlighter in Peach Lights e Pink Lights
Makeup Revolution
Vivid Baked Highlighter
Sinistra: Pink Lights; destra: Peach Lights
Sono mesi che non acquisto prodotti per il viso contenenti siliconi e la mia pelle ne ha giovato moltissimo, tuttavia il mio problema principale era sul mento e, mi sono detta, non sono costretta a mettere l'illuminante sul mento, no?
Ho visto questi prodotti in alcuni video e la luminosità che sembravano avere ha solleticato la mia sindrome da gazza ladra.
Prima d'ora non avevo un vero illuminante, ho usato principalmente la cipria Perfect Silky, dalla satinatura rosata, come illuminante. Il risultato mi piace ma, trattandosi di un prodotto pensato come cipria, era fin troppo delicato, volevo qualcosina di più brillante.

Makeup Revolution - Vivid Baked Highlighter in Peach Lights e Pink Lights - INCI
Ho deciso di provare questi, dopo averne sentito parlare bene,
Sono disponibili in tre tonalità: Golden Lights, Peach Lights e Pink Lights. Io ho preso Peach Lights e Pink Lights. Non sono una grande amante del riflesso dorato sul volto.

La cosa che salta subito all'occhio, avendoli in mano, è che sono molto perlati (particolare che le foto non riescono a cogliere, purtroppo) e, prima di provarli, mi sono chiesta se, forse, non avessi ora esagerato in senso opposto e non mi sarei trovata con la faccia più brillante di un catarifrangente.

Makeup Revolution - Vivid Baked Highlighter in Peach Lights
Makeup Revolution
Vivid Baked Highlighter
Peach Ligths
In realtà l'applicazione a pennello è risultata essere molto modulabile: possono risultare estremamente delicati ma essere anche intensificati a piacimento, se piace l'effetto foil sulla faccia :D

La pigmentazione è piuttosto scarsa ma per un prodotto del genere non è un grosso problema.
Tendenzialmente l'effetto che danno è di un'illuminazione in base bianca ma con riflessi più caldi o più freddi. La differenza è molto sottile tra l'uno e l'altro, bisogna avere gli swatch vicini per poterla realmente percepire.

Makeup Revolution - Vivid Baked Highlighter in Pink Lights
Makeup Revolution
Vivid Baked Highlighter
Pink Ligths
Pink Lights ha una colorazione un poco più evidente, è più facile capire che si tratta di un rosa. Peach Lights è molto più trasparente ed è solo il riflesso leggermente più caldo a distinguerlo, anche se non caldo quanto mi sarebbe piaciuto. Avrei preferito vedere molto di più la tonalità pescata.

Nonostante questi difetti, ammetto di essere contenta del mio acquisto, perché l'effetto sul volto è comunque piacevole: fanno il loro lavoro e durano. Fino a ora non mi è capitato di averli addosso per più di sei ore ma per quelle sei ore si sono comportati egregiamente.

Makeup Revolution - Vivid Baked Highlighter in Peach Lights e Pink Lights - Swatches
Makeup Revolution
Vivid Baked Highlighter Swatches
Foto a luce naturale

Onestamente, se li avessi potuti provare prima di acquistarli, ne avrei preso solo uno, probabilmente Peach Lights che trovo più facile ad adattarsi a qualunque tipo di look, proprio perché è molto più trasparente e "neutro".
In definitiva la mia prima impressione è che valga la pena, per il prezzo (3,80 euro), come acquisto ma ne basta uno solo. Anche perché sono piuttosto abbondanti, è un investimento minimo per qualcosa che durerà parecchio e fa il suo dovere.


Mono Eyeshadow

Makeup Revolution - Mono Eyeshadow in Candy Frosted, Scandalous Pink Is It, Scandalous Rave All Night
Makeup Revolution
Mono Eyeshadow
Al posto di comprare una palette, a questo giro ho deciso di provare gli ombretti mono.
Quelli che mi interessavano erano quelli della collezione Scandalous che al primo ordine ho saltato, preferendovi (ahimè) la palette Matte Brights (di cui parlo QUI).

Delusissima da quella palette, stavolta ho deciso di seguire quello che era stato il mio primo istinto e ho subito infilato in carrello i miei due colori preferiti: Pink Is It! - fucsia fluo matte - e Rave All Night! - viola intenso matte.

Makeup Revolution - Mono Eyeshadow Scandalous in Pink Is It
Mono Eyeshadow Scandalous
Pink Is It!
Poi mancava niente a fare i 30 euro per la spedizione gratuita e nell'ordine ci è caduto anche Candy Fristed, un rosa perlato molto più classico.

Nonostante li raggruppi e ne parli insieme, Pink Is It! e Rave All Night sono decisamente "animali" diversi dal più tipico Candy Frosted.

Makeup Revolution - Mono Eyeshadow Scandalous in Rave All Night
Mono Eyeshadow Scandalous
Rave All Night!
I due ombretti della collezione Scandalous (che comprende altri tre colori fluo matte: giallo, verde e arancio) sono, intanto, opachi, soprattutto hanno una pigmentazione e una sfumabilità che, onestamente, non mi sarei aspettate per dei matte così economici (1,50 euro l'uno).
Devo ammettere di essere rimasta molto impressionata da questi due ombrettini. Sono un poco polverosi ma non hanno la consistenza gessosa trovata nei Matte Brights, scrivono bene e si sfumano senza fare capricci.

Makeup Revolution - Mono Eyeshadow in Candy Frosted
Mono Eyeshadow
Candy Frosted
Candy Frosted, invece, ha il tipicissimo problema dei perlati low-cost: si vede tanto il perlato e molto molto poco il colore. Ovviamente, anche a volerne prelevare tanto, si finisce con l'aumentare l'effetto perlato senza intensificare molto di più la colorazione. Più che colorare, lascia un alone rosato caldo molto riflettente e non riflettente nel modo che io considero buono: non è glitterato e non è metallico. E' un po' il tipico ombretto del trucco della domenica della sciura Maria, ecco, per capirci. Pessimo, davvero.



Makeup Revolution - Mono Eyeshadow Scandalous in Pink Is It, Mono Eyeshadow Scandalous in Rave All Night, Mono Eyeshadow in Candy Frosted - Swatches
Makeup Revolution Mono Eyeshadow Swatches
Da sinistra a destra: Pink Is It! - Rave All Night! - Candy Frosted

E quello sopra è un raro caso in cui la foto dello swatch abbellisce la realtà, non riuscendo a cogliere i riflessi dell'ombretto.

Ancora non ho testato la durata di questi ombretti, ho fatto solo un'applicazione di prova, ma sento che io e i signori Scandalous andremo molto d'accordo.

Makeup Revolution - Mono Eyeshadow in Candy Frosted, Scandalous Pink Is It, Scandalous Rave All Night - INCI