21 dicembre 2014

Haul MakeupRevolution.it prodotti labbra: Lip Power Lipstick e Salvation Velvet Lacquer - Swatches e prime impressioni

Makeup Revolution - Salvation Velvet Lacquer in You Took My Love
Makeup Revolution ha ufficialmente fatto i primi passi in Italia. Ha aperto il sito ufficiale con dominio .it (QUI l'articolo in cui parlo della mia esperienza di acquisto e QUI prime impressioni e swatches sui prodotti viso e occhi) e in casa ne abbiamo approfittato per prendere qualcosina.




Come lancio promozionale del sito italiano, Makeup Revolution ha voluto regalare ai primi 600 ordini sopra i 20 euro una palette della linea I Heart Makeup, la Wonder Palette - Passion. In QUESTO articolo trovate le prime impressioni con gli swatch.
Ora passiamo agli acquisti non omaggiati!

Salvation Velvet Lacquer in You Took My Love

Makeup Revolution - Salvation Velvet Lacquer in You Took My Love
Nel mio primo acquisto dei prodotti Makeup Revolution, ho comprato la tonalità Keep Lying For You (QUI), un bellissimo viola.
Mi ci sono trovata bene quindi ho deciso di provare un altro colore.

Tra quelli a catalogo avrei voluto provare Rebel ma era esaurito ed è stato fuori stock a lungo, quindi mi sono decisa per un colore più "classico".

You Took My Love è un colore che probabilmente qualunque casa cosmetica ha prodotto almeno una volta nella sua storia. E' il tipico rosa shocking pieno, che vuole farsi notare.

Rispetto a Keep Lying For You, You Took My Love dev'essere steso con un occhio di riguardo in più. Non so se sia cambiata la formula: quando lo si applica, è facile creare strie di colore inestetiche. Considerando che è un prodotto che asciuga in finish matte e a lunga durata, lasciare accumuli di prodotto comporta il rischio di vederselo staccare a pezzi. Con il viola non ho riscontrato questo problema. Magari è la colorazione.

Una volta steso in modo uniforme, impiega qualche minuto per asciugare diventando completamente matte e no-transfer.
La durata è notevole. Non mangiando o non usando sostanze oleose sulle labbra, dura molte ore. Mangiando sbiadisce al centro delle labbra. Non le tinge. Trattandosi di un colore così intenso, l'effetto che resta quando comincia ad andare via non è esteticamente piacevole.
Per essere struccato efficacemente serve un olio.
Secca un po' le labbra, tuttavia applicarvi sopra un burro cacao scioglie la formula, lo rende molto più simile a un normale rossetto, espediente che si può usare, volendo, per ridistribuirlo quando è sbiadito a centro labbra se non lo si ha con sé per un ritocco.

Makeup Revolution - Salvation Velvet Lacquer in You Took My Love
Makeup Revolution
Salvation Velvet Lacquer
You Took My Love
Foto a luce naturale

Nonostante sia un matte, non tende a evidenziare le pellicine. Non fosse che necessita di essere lavorato un poco durante la stesura (cosa un poco noiosa), sarebbe davvero eccellente.


Salvation Velvet Lacquer in I Fall In Love

Makeup Revolution - Salvation Velvet Lacquer in I Fall In Love
I Fall In Love è un rosa fluo che ricorda moltissimo Candy Yum Yum di MAC.

Rispetto a You Took My Love e Keep Lying For You, I Fall In Love tende di più a evidenziare le pellicine, forse a causa del colore più chiaro.

Questo è un acquisto di mia sorella e non ho ancora avuto occasione di provarlo personalmente sulle labbra così da valutarlo almeno una volta e farne una foto.

Attualmente, come prima impressione, posso dire che si tratta del colore che, in quanto a formulazione, meno mi piace di questa linea. Anche mia sorella non l'ha particolarmente apprezzato.

Per quanto riguarda la nuance in sé, non si può dire che sia di quei colori shock ma tendenzialmente universali. Resta un po' troppo fluorescente e chiaro, non dona a tutti come potrebbe un fucsia più classico. Sia io che mia sorella ci siamo un poco spaventate quando l'ha provato :D Non saremo tra le probabili acquirenti dell'osannato Candy Yum Yum in futuro.

Aggiornerò, appena possibile, le foto con anche degli swatch ma posso dire che la foto dello stick è abbastanza fedele al colore reale.


Lip Power in Can't Escape Me

Makeup Revolution - Lip Power in Can't Escape Me
Ammetto che mi chiedo perché abbia voluto lanciarmi di nuovo su questo prodotto.
Avevo già acquistato ---, un rosa più bubblegum che non mi aveva affatto soddisfatta. Il lato rossetto, secondo Makeup Revolution, dovrebbe essere matte. In realtà è solo una formula un poco più asciutta dei loro rossetti standard ma non è realmente matte. E segna le pellicine come non ci fosse un domani.
Un po' è colpa della colorazione ma c'entra tanto anche il prodotto in sé. Sono caduta per il rosino porcello, lo so.

Per avere un'applicazione decente della sola parte rossetto, bisogna avere labbra più che perfette. La stesura è semplice e morbida ma il prodotto non è molto coprente ed evidenzia ogni imperfezione, anche quelle che non si sapeva di avere!

Makeup Revolution - Lip Power in Can't Escape Me
Makeup Revolution Lip Power
Can't Escape Me
Foto a luce naturale
Sopra: solo rossetto
Sotto: rossetto + gloss

Il risultato non è, quindi, uniforme. La foto qui sopra mostra il solo rossetto in alto e il rossetto con il topping di gloss in basso. Come si può vedere, il gloss migliora un poco la situazione ma non ha molto senso avere due prodotti separati se poi si è costretti a usarli insieme altrimenti uno è troppo brutto da vedere.

Faccio anche notare che lo swatch labvbra qui sopra è stato fatto due minuti prima dello swatch labbra di You Took My Love, senza che ci sia stato alcun trattamento/balsamo/scrub in mezzo. You Took My Love fa decisamente un buon lavoro di uniformazione delle labbra quando ben applicato.

Makeup Revolution - Lip Power in Can't Escape Me
Makeup Revolution Lip Power
Can't Escape Me
Foto a luce naturale

Qui sopra gli swatch di Can't Escape Me. Da sinistra: solo il rossetto, solo il gloss, il rossetto con sopra il gloss. Nonostante l'effetto fantasma, se il prodotto fosse migliore mi piacerebbe moltissimo questo colore. Peccato davvero.


Salvation Velvet Lacquer in Velvet Vamp

Makeup Revolution - Salvation Velvet Lacquer in Velvet Vamp
E' un altro acquisto di mia sorella e, quando ho fatto le foto, ho dovuto farle all'interno e a luce artificiale. Il colore è così scuro che sono venute orribili. Attendo un giorno migliore per poter fare foto buone e aggiornare l'articolo.

Al momento posso dire che, a differenza di I Fall In Love, Velvet Vamp non evidenzia le pellicine, affiancandosi, quindi, alla resa delle tonalità You Took My Love e Keep Lying For You, ma come You Took My Love e I Fall In Love necessita di essere lavorato un poco perché la stesura sia uniforme.

Il colore è estremamente scuro, è un borgogna molto coprente e molto "gothic", adatto a chi ama i look dark ed estremi. Sulle labbra, una volta asciutto, emerge una componente anche grigio/blu del colore, tuttavia non mi sento di definirlo un viola per quanto da molti sia descritto come un viola. E' decisamente un rosso, per quanto quasi al limite con il nero.

Makeup Revolution - Salvation Velvet Lacquer in Velvet Vamp
Makeup Revolution
Salvation Velvet Lip Lacquer
Velvet Vamp
Foto a luce artificiale