26 novembre 2014

TAG: The Lip Product Addict

Altro TAG dedicato alle labbra ma, stavolta, non solo ai rossetti.
Preso da A Lost Girl (loves makeup) (QUI il suo articolo) e originato dalle youtuber britanniche Amelia Liana ed EssieButton (QUI il video), chiede qualcosa di più sui prodotti per labbra preferiti.

Eccoli di seguito.



Le domande di questo TAG sono le seguenti:

- Favourite Balm/Treatment – Prodotto preferito per la cura delle labbra
- Best Eye Catching Red – Miglior rosso acchiappasguardi
- Best Luxury and Best Drugstore – Miglior rossetto di brand di lusso/high end e migliore economico
- Best MAC Lipstick – Miglior rossetto MAC Cosmetics
- The Most Disappointing – Il più deludente
- Liner – Yes or No? – Matita labbra… sì o no?
- Best Gloss – miglior lucidalabbra
- Something Extra


- Favourite Balm/Treatment – Prodotto preferito per la cura delle labbra

Biofficina Toscana scrub e crema labbra, Fleur de Lune balsamo labbra
Di questi prodotti ho parlato più volte sul mio blog. Questo trio, per me, è la combinazione perfetta di trattamento labbra + balsamo: scrub e crema labbra di Biofficina Toscana e balsamo labbra di Fleur de Lune (QUI e QUI gli articoli).

Lo scrub labbra non solo è efficace ma anche emolliente: dopo ogni utilizzo, le labbra restano morbide e idratate.
La crema labbra ha un'azione riparatrice efficacissima ed è perfetta anche come primer per labbra.
Il balsamo labbra di Fleur de Lune è leggerissimo, quando fa caldo quasi si scioglie, lascia un film leggero sulle labbra e molto idratante, perfetto da portare in giro per completare l'azione della crema labbra.
Questi sono prodotti a cui non so più rinunciare.
In sostituzione del balsamo labbra di Fleur de Lune, uso i balsami labbra Hurraw! (di cui parlo QUI).


- Best Eye Catching Red – Miglior rosso acchiappasguardi

MAC Flat Out Fabulous
Flat Out Fabulous di MAC (QUI l'articolo dedicato).

E voi direte "Non è un rosso!". Ah, no? :D
Io non uso i rossi, per me questo è il mio Ruby Woo o Russian Red. E' il fucsia perfetto ed è assolutamente eyecatching, su questo non si può obiettare!









- Best Luxury and Best Drugstore – Miglior rossetto di brand di lusso/high end e migliore economico + Best MAC Lipstick – Miglior rossetto MAC Cosmetics

Unisco queste due domande perché i soli rossetti high end che ho sono dei rossetti MAC. Parlare del migliore high end, per me, equivale anche a parlare del miglior MAC, quindi ottimizzo.

- Migliore economico

Wjcon Pulpy Mat Lip 05
Wjcon Pulpy Mat Lip 05

Di questo matitone rossetto parlo QUI. E' uno dei primi prodotti di Wjcon che abbia mai provato e ne sono rimasta conquistata per colore, finish e durata.
E' un bellissimo viola tendente al malva, abbastanza coprente. Il finish non è opacissimo come rossetti di altri brand ma è comunque definibile, effettivamente un matte.
Costa intorno ai 7 euro.
Il difetto è che è di una edizione limitata, quindi non credo che sia più reperibile. Chissà se lo riproporranno in futuro.




- Migliore high end e migliore MAC

MAC Heroine
MAC Heroine

Probabilmente di questo rossetto (QUI l'articolo dedicato) e di Flat Out Fabulous parlerò fino alla nausea.
E' viola, è intenso, è matte, dura tantissimo, è un vero gioiellino cosmetico ed è sicuramente un altro di quei rossetti che non passano inosservati.
E' indubbiamente amore.






- The Most Disappointing – Il più deludente

Wjcon Pulpy Mat Lip 06
Wjcon Pulpy Mat Lip 06

E' uno di quegli strani casi della vita in cui, nella stessa linea cosmetica, si trova sia il meglio che il peggio.
Se il Pulpy Mat Lip n°5 è il migliore low-cost che io abbia, questo è indubbiamente il peggiore.
Il colore è magnifico (soprattutto se piacciono labbra con effetto fantasmico) ma la resa è davvero pessima: evidenzia le pellicine come si avesse il Grand Canyon al posto delle labbra, anche quelle che non sai di avere, anzi secondo me se le crea lui appositamente per puro gusto. E' davvero difficile da portare se non si hanno labbra perfette e io non ho mai labbra perfette. Davvero un peccato, avendo amato così tanto gli altri due colori, speravo che questo fosse al pari, invece è stato una grande delusione.


- Liner – Yes or No? – Matita labbra… sì o no?

Dipende. Sono molto lunatica sulle matite labbra. La maggior parte delle volte non la uso e molto spesso uso le matite labbra da sole, come rossetti, quelle di Neve in particolare.
In genere la matita labbra la uso se voglio mescolare le colorazioni o dare una resa più intensa di un rossetto. Non ho grandi problemi di sbavatura, tendenzialmente non mi serve per limitare i bordi. Utile se voglio far durare di più un rossetto ma, alla fine, è più un optional che un must per me.


- Best Gloss – miglior lucidalabbra

Debby KissMyLips Gloss 5, French Kiss
Debby KissMyLips Gloss 5, French Kiss

Ho già menzionato questo gloss nel TAG "ABC Lipsticks" (QUI).
Ora non mi spingo tanto in là da dire che questo lipgloss è il migliore che abbia mai provato. Onestamente non lo ricordo, non ho mai fatto gran caso a valutare i lipgloss, d'altra parte non ho mai preteso grandi cose da un lipgloss. Mi accontento se mi rende le labbra lucide, se non me lo ritrovo ovunque sulla faccia e se, nel caso sia colorato, non mi finisca tutto nelle pieghette dando l'effetto carta crespa.
Questo lipgloss lucida bene le labbra, non mi fa in giro per la faccia e non mi evidenzia le pieghette, per me è un lipgloss buono.
Lo menziono come il migliore perché è quello a cui, senza pensarci, continuo ad affidarmi maggiormente. E' un colore passe-partout, perché è un rosa molto chiaro freddo di base, dalla resa quasi trasparente ma che uniforma un poco le labbra, ha pagliuzze finissime che sono salmonate e doratine. E' adatto a essere abbinato con qualunque cosa, dal look makeup-non-makeup allo smokey eye, dai colori freddi ai colori caldi. Io lo chiamo gloss "all purpose" e lo tengo sempre in borsa insieme a un balsamo labbra. A meno che abbia indosso rossetti particolari che voglio poter ritoccare quando sono fuori casa, in borsa questo e il balsamo labbra sono i soli cosmetici che io mi tenga sempre in borsa. Probabilmente ci sono gloss migliori in circolazione ma per me è fidatissimo e irrinunciabile.


- Something Extra

Sephora Cream Lip Stain 06 Forever Fuchsia
Rossetti liquidi.

Sono un tipo di cosmetico che mi piace in modo particolare. Il primissimo che abbia mai avuto è di Sephora, quello qui accanto. E' il Cream Lip Stain nella colorazione 06 Forever Fuchsia. L'ho comprato non sapendo esattamente cosa stavo comprando e quando l'ho provato sono rimasta deliziata. Amo il concetto del rossetto liquido, nonostante questo ne ho pochissimi, solo tre: uno di Essence e uno di Makeup Revolution (di cui parlo QUI).
E' un prodotto che in Italia sta prendendo davvero piede solo adesso ma ancora in pochi lo fanno. Naturalmente ho adocchiato i Melted Lipstick di Too Faced. Per ora sono economicamente fuori dalla mia portata ma mi piacerebbe davvero tanto provarli. Magari in futuro.