23 novembre 2014

Make-Up - I preferiti #1 (seconda metà anno 2014)

Ormai è fine novembre. La mia avventura con questo blog compie il mezzo anno e solo poco di più il mio ingresso nel mondo eco-bio. Ho deciso di tirare le fila di questi sei mesi e di aprire una delle rubriche che, personalmente, preferisco leggere o guardare da blogger e youtuber: quella sui prodotti preferiti.
Apro con il make-up. Separatamente farò un articolo sulla body care (viso e capelli soprattutto).
I prodotti di cui parlerò in questo articolo non sono tutti bio o privi di siliconi, sono i prodotti di make-up che ho più usato e amato in questa seconda metà di anno.




Flat Perfection in Light Neutral by Neve Cosmetics

Neve Cosmetics - Flat Perfection in Light Neutral
Neve Cosmetics
Flat Perfection in Light Neutral
L'articolo di recensione di questo fondotinta è QUI.
Con questo fondotinta, provato per la prima volta a luglio di quest'anno, è stato amore. L'ho già riacquistato, entrerebbe quindi bene in una rubrica dei prodotti terminati (che non credo entrerà a far parte di questo blog), e questo è sicuro sintomo del mio gradimento.
Già le prime impressioni sono state molto favorevoli ma, ammetto, ho impiegato un poco a capire quale fosse il migliore metodo di applicazione adatto a me e a quanto volevo ottenere: ora sono arrivata a un risultato ottimale e che mi piace molto.

La polvere pressata in questo fondotinta è sottile e, se prelevato poco alla volta e ben lavorato nella pelle con un buon pennello (io mi trovo molto bene con un flat buki), aiuta a rendere la pelle uniforme, a mascherare i pori dilatati e a dare luminosità senza effetto farina.
Per essere una polvere ha anche un'ottima durata, in particolare se non si è in stagione calda e a rischio sudore sul viso. A me dura anche 6 ore senza lucidarsi.
A differenza dei fondi in polvere libera di Neve, questo ha la maggiore praticità della compattezza e un'eccellente resa, nonostante i fondi in polvere libera siano anche più sottili della polvere pressata qui.
La coprenza è da bassa a media, potrebbe anche essere usato come una cipria colorata, volendo, per aiutare a uniformare un fondo liquido o in crema.
Io lo preferisco di gran lunga da solo, usando come base una buona crema idratante.


Correttore 1.0 by Nabla Cosmetics

Nabla Cosmetics - Correttore 1.0
Nabla Cosmetics
Correttore 1.0
QUI si trova l'articolo sulle mie prime impressioni.
Da quando l'ho provato per la prima volta, per un periodo l'ho accantonato e ho usato il correttore minerale di Neve, il Peach, in sinergia con Nascondino. Era, tuttavia, estate e il clima permetteva di più di usare le polveri senza creare troppa secchezza sul contorno occhi. Con il clima più freddo, ho riscontrato che usare la polvere non aveva più lo stesso effetto sulle mie occhiaie, quindi ho deciso di rispolverare questo correttore e, si può dire, è stato una sorta di riscoperta.
Usato da solo, fissato con una buona cipria sottile e trasparente (io uso o la Nude o la Cannes, entrambe di Neve), fa un buon lavoro di copertura delle occhiaie senza spegnere il contorno occhi, cosa che può succedere con una polvere.
Ha una formula un poco asciutta, particolare, probabilmente a causa dell'assenza di sostanze solitamente impiegate per dare cremosità ai prodotti (come i siliconi), quindi è un poco a rischio di evidenziare le rughette se applicato nel modo sbagliato. Se lo si usa picchiettando, invece di stenderlo con il pennello, anche un contorno occhi un po' segnato non viene evidenziato.
E' davvero un ottimo prodotto.


Correttore Yellow by Neve Cosmetics

Neve Cosmetics - Correttore Yellow
Neve Cosmetics
Correttore Yellow
Essendomi trovata bene con il correttore Peach la scorsa estate, ho voluto provare anche gli altri due correttori di Neve: Yellow e Green.
Il correttore giallo è stata una vera scoperta ma non per le occhiaie, bensì per le zone arrossate.
Piccole imperfezioni, arrossamenti da brufoletto e via dicendo, in genere vengono corretti con un correttore verde ma mi è capitato di vedere un kit di correttori (non ricordo di quale brand, uno di quelli high end) in cui era contenuto un correttore giallo per questo proposito.
In genere i colori di correzione vengono insegnati così: pesca per le occhiaie viola, giallo per le occhiaie blu, verde per i rossori.
Sulle occhiaie, rispetto al suo cugino Peach, questo correttore ha il vantaggio di restare molto più luminoso ma è anche molto più trasparente, copre davvero poco. Dopo aver constatato che il giallo avrebbe potuto essere usato anche per i rossori, è quanto ho provato a fare per sfruttare questo campioncino.
Il verde non mi aveva affatto soddisfatta, il risultato finale della correzione era troppo tendente al bianco ma non in senso piacevole, più come quei cartelli pubblicitari rimasti troppo a lungo al sole e ormai completamente sbiaditi. Con il giallo, invece, ho ottenuto un risultato molto più naturale: neutralizza il rosso senza sbiancare e lasciando una base molto più uniforme con il colore della cute circostante al rossore, ottima da uniformare poi con il fondotinta.
E' quasi per caso, quindi, che questo correttore è entrato tra quei prodotti di cui non posso più fare a meno.


Nascondino in 01 Light by Neve Cosmetics

Neve Cosmetics - Nascondino in Light
Neve Cosmetics
Nascondino in Light
Questo è forse il prodotto più "difficile" che abbia mai provato (QUI la mia recensione). La consistenza è strana e particolare e, quando non ci si è abituati, si ha l'impressione di non star prelevando prodotto quando, in realtà, lo si sta facendo.
Inizialmente l'ho usato in combinazione con il correttore Peach di Neve, per illuminare la zona delle occhiaie, resa troppo opaca dalla polvere pescata e per coprire le imperfezioni del volto. Con il correttore Nabla non è necessario illuminare, è più chiaro di Peach e anche da solo fa un buon lavoro di illuminazione, tuttavia lo uso per illuminare ai lati del naso dove in genere non porto il Nabla dato che lì non ci sono zone bluastre da correggere.
Combinato con Yellow per coprire i rossori e da solo per altre piccole imperfezioni è ottimo. La formula così asciutta non lo fa muovere da dove lo si mette e per fissarlo mi basta procedere alla stesura del fondotinta in polvere.
Trattandosi di un cream-to-powder, si corre il rischio che possa evidenziare delle pellicine quando usato con un pennello. In quel caso, quando ne ho, lo picchietto con i polpastrelli e il problema non si presenta.


Iconic 3 Redemption Palette by Makeup Revolution

Makeup Revolution - Iconic 3 Redemption Palette
Makeup Revolution
Iconic 3 Redemption Palette
Anche di questa palette ho già parlato, QUI, ma si trattava solo di prime impressioni. Dopo qualche mese di utilizzo posso finalmente dirne di più.
Per iniziare, non posso che dire che amo la selezione dei colori di questa palette ma per questo si dovrebbe ringraziare Urban Decay, essendo il dupe della Naked 3.
Quanto è anche meglio della selezione dei colori è la resa degli ombretti in relazione al prezzo della palette. Io possiedo la Naked 2 originale. Non ho confronti diretti, quindi, con la Naked 3 ma posso almeno fare un vago paragone sulla qualità degli ombretti e, a mio parere, la Iconic 3 non ha granché da invidiare alle palette di Urban Decay. La pigmentazione è buonissima, la sfumabilità è ottima, la durata davvero buona, soprattutto se si usa una base.
E' un po' polverosa ma la Naked 2 non è affatto immune da questo piccolo difetto.
Non sono un'esperta, quindi non mi spingo tanto in là da dire che si tratta di prodotti equiparabili, ma oso dire che questa palette di Makeup Revolution è stata davvero un acquisto soddisfacente.
Visti gli swatch online di paragone con la Naked 3, è sicuramente uno dei dupe più fedeli in circolazione, costa una frazione del prezzo delle Naked ed è molto performante: consigliatissima.


Pastello Occhi in Melanzana, Pioggia e Acero by Neve Cosmetics

Neve Cosmetics - Pastello occhi melanzana, Pioggia e Acero
Neve Cosmetics
Pastello occhi melanzana, Pioggia e Acero
Melanzana già la conoscevo e già l'ho riacquistata. E' un colore che amo e uso moltissimo. Pioggia l'ho provata da poco ed è immediatamente entrata tra i miei prodotti preferiti: è il giusto punto di mezzo tra un marrone e un grigio, un colore versatilissimo, neutro, universale, senza essere nero.
Acero (di cui parlo QUI) è, per me, un vero gioiello tra le ultime novità di Neve e si sposa alla perfezione con i make-up neutri-rosati che amo tanto, donando quel tocco di luce e particolarità in più.
Sono tutte matite morbide e non hanno una grande tenuta nella rima interna ma, per me che non ho le palpebre molto oleose, hanno un'ottima tenuta usate sull'occhio.
Il contro di questa morbidezza è che sembra di mangiarsele, tanto in fretta si esauriscono, il pro è che sono sempre ben scriventi, intense e sfumabili. Sono anche un'eccellente base per gli ombretti in polvere: Madison steso su Acero è una combinazione fantastica.


Ombretto Minerale in Kensington Gardens by Neve Cosmetics

Neve Cosmetics - Ombretto Minerale in Kensington Gardens
Neve Cosmetics
Ombretto Minerale in Kensington Gardens
Quando ho cominciato a usare frequentemente la Iconic 3, il colore che più mi sono trovata a utilizzare è quello che nella Naked 3 si chiama Nooner. E' un fantastico rosa malva matte, scuro ma non troppo, perfetto per le sfumature, per la piega ma anche a tutta palpebra se si vuole un make-up completamente rosa ma in modo discreto e senza glitter, satinature o riflessi.
Quel colore mi è piaciuto tanto che avevo preso la decisione di comprarlo in mono, se fosse esistito. Ho cercato sul sito Urban Decay, ho anche chiesto da Sephora ma i colori della Naked 3 non esistono in versione mono.
Poi ho fatto ordine nel mio incasinatissimo make-up ed è saltato fuori Kensignton Gardens. Avevo preso la mini-size tempo fa proprio attirata dalla descrizione sul sito di Neve: Rosa malva intenso, opaco ed impalpabile vanta un elegante sottotono freddo ed un'anima crepuscolare. Un colore misterioso e quasi impossibile da descrivere. Più originale di un rosa, più caldo di un lilla, più neutro di un violetto... Kensington Gardens è un giardino segreto tutto da scoprire.
Poetismi a parte, è esattamente il colore che ho scoperto e tanto adorato nella Iconic 3... e già l'avevo! Questo fa capire come, a volte, si abbia sotto il naso qualcosa di favoloso ma serva l'occasione giusta per capirlo. Kensington Gardens è quindi diventato uno dei miei ombretti in assoluto più usati e amati di questi mesi. Il colore è splendido, la pigmentazione è eccellente, è sfumabilissimo, elegante e versatile. Adattissimo a essere combinato con una grandissima quantità di colori.
Se si amano i rosa e si cerca un bel rosa matte discreto ma di carattere, questo è, a mio parere, un must-have.


Manga Brows in Ash Blonde & Cold Brown by Neve Cosmetics

Neve Cosmetics - Manga Brows in Ash Blonde & Cold Brown
Neve Cosmetics
Manga Brows in Ash Blonde&Cold Brown
Questo è un acquisto molto recente.
Quando queste matite per sopracciglia sono uscite, ero scettica, soprattutto per come venivano descritte da blogger e youtuber, soprattutto il fatto che fossero molto morbide e, quindi, non consentissero una grande precisione di tratto.

Quando sono uscite ero anche alle prime armi nella cura delle mie sopracciglia, elemento del mio volto che ho molto a lungo trascurato limitandomi, ogni tanto, a fissarle con un gel trasparente senza disegnarle.

Sono partita dalla convinzione che mi sarei trovata meglio con delle polveri rispetto a una matita, probabilmente perché, fino a ora, le matite per sopracciglia che avevo provato erano dei colori sbagliati. Avevo provato quella di Essence per bionde, che tuttavia resta tremendamente arancione, e un altro paio che ora nemmeno ricordo più e che avevano lo stesso identico problema di quella di Essence.
Scoperte le polveri per le sopracciglia, ho cominciato a usare quelle. Prima il primissimo kit di Essence, per poi passare al nuovo kit per bionde e per arrivare anche a provare quello di Makeup Revolution (di cui parlo QUI). Molto a lungo ho snobbato le matite e ho solo integrato il gel colorato di Catrice, trovandomi abbastanza bene.
Un giorno, poi, ho fatto una passeggiata fino a Thymiama in corso Sempione per vedere e toccare con mano la collezione Mistero Barocco e mi sono decisa a toccare con mano anche le Manga Brows. I colori mi sono piaciuti, la consistenza mi è piaciuta, ho deciso di dare una chance a questo prodotto.
Ora ho completamente accantonato le polveri. Sì, sono matite morbide, ma questo significa anche che non sono fastidiose quando le si stende, non strappano i peletti e scrivono bene. Se si vuole lavorare di fino, basta temperarle e andarci di mano leggera e tratti piccoli. Non è affatto complicato! E questo dice molto su quanto, alla fine, le recensioni vadano sempre prese cum grano salis. Ognuno ha proprie esigenze e gusti, provare di persona è sempre meglio.


Eyebrow Filler Perfecting & Shaping Gel n° 10 by Catrice

Catrice - Eyebrow Filler Perfecting & Shaping Gel n° 10
Dopo il gel trasparente di Essence (deludentino) questo è il solo prodotto in gel per sopracciglia che io abbia mai provato. Non ho, quindi, grandi termini di paragone con altri e, in un certo senso, è un po' a forza un preferito ma è anche vero che, se non mi ci trovassi bene, non lo userei.

La mia routine sopracciglia attuale non riesce a farne a meno: Manga Brows e gel Catrice. Senza non mi sento a posto.
Purtroppo è un colore scuro, so che solo di recente Catrice ne ha fatto uno per bionde, ma basta dosarlo bene perché non tinga troppo anche per chi ha capelli biondi.




Matita Kajal in Infinite Beige by Sephora

Sephora - Matita Kajal in Infinite Beige
Sephora
Matita Kajal in Infinite Beige
Quando ho scoperto il trucchetto di mettere una matita chiara nella rima interna dell'occhio, avevo a disposizione solo un kajal bianco. La prima volta in cui ho provato mi sono spaventata. L'effetto era molto innaturale, nonostante l'avessi visto fatto da altre e con buoni risultati. Ho deciso, quindi, di cercare una matita per occhi che fosse chiara ma non bianca. Non molte marche ne fanno. So che c'è una matita color burro di Pupa, c'è la Avorio di Neve e forse anche altre case ne fanno. Io quella di Pupa non l'ho trovata e, dovendola usare per la rima interna, quella di Neve avevo il sospetto non avrebbe tenuto molto, avendo avuto già esperienza con Melanzana.
Quando ho trovato questa da Sephora, nonostante il prezzo non proprio economico, ho deciso di provare. Quello che mi è piaciuto di questa matita è stato soprattutto il colore, perché è un beige molto chiaro ma non in base giallina. E' tendenzialmente un colore neutro ma si intuisce molto più un vago sottotono rosato, non giallo. Io ho una specie di "allergia" per gli illuminanti tendenti al giallino, questo era il colore adatto ai miei gusti. Ormai ho questa matita da moltissimo tempo, non è una matita che uso spesso ma quando la uso so di poter fare affidamento su di essa. Non è sicuramente eterna nell'occhio ma dura parecchio, anche di più se la si fissa con un poco di ombretto, e l'effetto cromatico è davvero piacevole, di occhio sano, della luminosità giusta e senza l'effetto un poco itterico dei giallini.
Amo molto questa matita nonostante il poco e piccolo lavoro che fa, perché lo fa davvero bene.


Velvetline in Bombay Black by Nabla Cosmetics

Nabla Cosmetics - Velvetline in Bombay Black
Nabla Cosmetics
Velvetline in Bombay Black
Io la Wjcon Long Lasting Eye Liner l'ho provata, giuro, ma a me non resta! Non solo: scrive anche pochissimo. Più che la rima interna nera, me la fa grigiastra a chiazze e in breve scompare.
La Velvetline di Nabla (di cui parlo QUI) è, fino a ora, la sola matita nera che nell'interno del mio occhio sia mai riuscita a sopravvivere per più di 10 minuti. Dura, anzi, diverse ore, è molto scrivente, nerissima, con un finish opaco elegantissimo, davvero bella.
Il colore, se non fissata con una polvere, non resta pienissimo a lungo, un poco sbiadisce, ma resta e, fissata con un ombretto nero, dura molto più a lungo.
Quando ho voglia di nero dentro l'occhio, non ho bisogno di pensarci, prendo immediatamente questa matita.




Bronzer Minerale in Maldive by Neve Cosmetics

Neve Cosmetics - Bronzer minerale in Maldive
Neve Cosmetics
Bronzer minerale in Maldive
La grafica del sito ufficiale non rende affatto giustizia a questo bronzer.
La scorsa estate, in occasione del lancio di Kalahari (di cui parlo QUI), Neve aveva proposto sconti su tutti i prodotti viso minerali, anche sulle mini-size. Ne ho approfittato per provare moltissimi prodotti a cui prima non avevo quasi dato alcun occhio. Tra questi c'era questo bronzer.
Innanzitutto è un bronzer completamente matte, è piuttosto chiaro, ottimo per le carnagioni chiare e le bionde, e ha un sottotono freddo, molto vagamente rosato. Ho cominciato a provare a usarlo per fare un leggerissimo contouring e l'effetto mi è piaciuto moltissimo. Resta delicatissimo come colore, perfetto per i make-up naturalissimi, soprattutto se ben dosato.
Non ho mai provato il duo Luce Ombra, non essendoci mini-size disponibili per quello, ma ammetto che la parte "ombra" di quel kit mi spaventa parecchio. Vedendo video e foto mi sembra scurissimo, decisamente troppo. Nonostante sappia bene che un prodotto come quello può essere usato anche in quantità infinitesimali per poter essere sfumato fin quasi all'invisibilità, con un prodotto come Maldive mi trovo decisamente più a mio agio. Mi consente di più di "sbagliare", di non fare eccessiva attenzione, perché è nativamente molto chiaro e delicato. Se, come me, non si cerca un contouring più deciso o non si ha una pelle più scura, questo è indubbiamente un prodotto da provare. Io lo alterno a Kalahari a seconda del make-up che indosso. Kalahari, nonostante sia anch'esso un bronzer chiaro e freddo, ha una componente appena più aranciata. Per un effetto più vicino al "baciata dal sole" è sicuramente migliore di Maldive ma per un effetto "bambolina di porcellana con un vago colore" Maldive è eccezionale.


Blush Minerale in Delhi by Neve Cosmetics

Neve Cosmetics - Blush Minerale in Delhi
Neve Cosmetics
Blush Minerale in Delhi
Anche questo fa parte dello stash di prova preso con la promozione per Kalahari ed è stato un'altra scoperta.
Anche in questo caso la foto ufficiale non rende molta giustizia.
E' un blush pescato, completamente matte, bellissimo.
Come per la gran parte dei blush minerali, è molto pigmentato ma anche molto modulabile e stratificabile. Con solo un pizzico, si ottiene un bellissimo effetto naturale e sano, con il giusto equilibrio tra il rosa e il rosso.
Lo alterno a diversi altri blush che adoro tantissimo (Maya, Noblesse, Boudoir) ma ho scelto questo come preferito perché è quello che ritengo più universale e adatto a qualunque tipo di make-up si indossi, sposandosi bene sia con i colori caldi che freddi. Splendido.



Cipria Minerale in Nude by Neve Cosmetics

Neve Cosmetics - Cirpia Minerale in Nude
Neve Cosmetics
Cirpia Minerale in Nude
Anche questa l'ho provata per la prima volta in mini-size la scorsa estate e immediatamente acquistata in versione full.
E' una polvere finissima, impalpabile che fornisce un effetto più levigato al volto. La polvere appare di un color crema chiarissimo, non bianca, ma stesa è completamente trasparente. E' matte ma aiuta a dare luminosità all'incarnato.
Posso porla a paragone con la cipria Cannes, che amo molto anch'essa. Cannes tende di più a "sbiancare", per quanto in modo appena percepibile. La resa delle due ciprie nel mascherare i pori e "levigare" la pelle è sovrapponibile ma il risultato più naturale in assoluto si ha indubbiamente con la cipria Nude.




Pastello Labbra in Pianeta by Neve Cosmetics

Neve Cosmetics - Pastello in Pianeta
Neve Cosmetics
Pastello in Pianeta
Lo so che, tecnicamente, Pianeta (di cui parlo QUI) è un Pastello Occhi ed è tra i pastelli occhi che lo si trova sul sito di Neve ma è anche un pastello labbra ed è per questo uso che io lo sfrutto di più e l'ho sfruttato tanto che già ne ordinato un secondo.
Ovviamente va a gusti ma, per me, è un colore eccezionale, probabilmente è la matita labbra che più attendevo da Neve: fucsia intenso con un suggerimento di viola, il mio pane.
La uso anche da sola ma principalmente come base per rossetti come Flat Out Fabulous ed Heroine. Per il primo quando voglio dargli un piccolo tocco di viola, per il secondo per renderlo ancora più intenso.
Usato da solo non ha una grandissima tenuta ma come base per i rossetti funziona benissimo.



Matte Lipstick in Heroine e Retromatte Lipstick in Flat Out Fabulous by M.A.C. Cosmetics

MAC Cosmetics - Flat Out Fabulous ed Heroine Lipsticks
MAC Cosmetics
Flat Out Fabulous ed Heroine Lipsticks
Come dicevo nell'articolo TAG "ABC Lipsticks" (QUI), questi due sono i rossetti che sceglierei se dovessi definire me stessa attraverso un rossetto (o due, in questo caso). Li considero un po' cugini: entrambi intensi, matte, uno più fuchsia, uno più viola.
Nonostante li inserisca nei preferiti di questo semestre, al momento posso dire con certezza che sono i rossetti che preferisco tra tutti i rossetti mi sia mai capitato di provare.
Hanno un'eccellente pigmentazione, un'ottima durata, non sbavano, sono belli da vedere e, nonostante siano dei matte, quindi a formulazione un po' secca, sono anche abbastanza confortevoli da portare. Mettiamola così: se domani qualcuno mi dicesse che tutti i rossetti del mondo scompariranno e io potessi fare scorta solo di due colori, sceglierei questi, senza alcun dubbio.


Voluminous Butterfly Mascara Midnight Blacks in Extra Black by L'Oréal

L'Oreal - Voluminous Butterfly Mascara Midnight Blacks in Extra Black
L'Oreal
Voluminous Butterfly Mascara
Midnight Blacks in Extra Black
Per me il mascara è una croce e delizia. E' una croce perché ho ciglia corte, dritte e invisibili, chiarissime, è una delizia perché anche un mascara sbiadito può fare la differenza per me, visto che in genere le mie ciglia non si vedono proprio.
E il mascara è anche uno dei cosmetici più soggettivi che ci siano. C'è chi cerca volume, chi cerca curvatura, chi cerca lunghezza, chi ama i mascara che appiccicano le ciglia, chi ama quelli leggeri e che le separano, l'effetto naturale o l'effetto ciglione finte.
A me piace quello che definisco l'effetto "cerbiatto". Ciglia lunghe, curvate, ben separate, dall'aspetto naturale e "flapposo" (termine tecnico di ciglia che fanno "flap flap").
Questo mascara, tra i tanti che ho provato, è quanto più si avvicina, per ora, all'effetto che cerco. Non è perfetto ma è buono. Ha una formulazione leggera che non impasta le ciglia. L'applicatore le pettina benissimo, separandole. Contiene fibre, quindi le allunga. Non dà una grande curvatura, purtroppo, ma mantiene discretamente la curvatura data dal piegaciglia, pur non essendo waterproof.
Non sbava, non cade a pezzi e si strucca bene.


Per chiudere l'articolo, inserisco qualche menzione d'onore: quei prodotti che ho amato moltissimo in questi mesi ma ho usato più saltuariamente, sono in mio possesso da poco o sono solo un poco meno preferiti. Delle scelte andavano fatte!
- Soft Mousse Eyeshadow n° 07 (viola) by Wjcon
- Ombretto in Zoe by Nabla Cosmetics
- Ombretto Minerale in Kimono, Rituale, Peyote by Neve Cosmetics
- Ombretto in Ornament by Neve Cosmetics
- Pastello Occhi in Gioia by Neve Cosmetics
- Sublime Lipstick n° 603 by Wjcon
- Velvet Mat Lipstick n° 613 by Kiko


DISCLAIMER - Nonostante questo articolo sembri un festival dedicato a Neve Cosmetics, assicuro che non sono in contatto con l'azienda se non quando ordino da loro e svuoto un po' del contenuto del portafogli con i loro prodotti. Semplicemente amo molto questo brand, motivo per cui lo uso così tanto e lo cito così tanto. ;)