9 luglio 2014

Recensione: Crazy Rumors Leaping Bunny, balsamo labbra all'albicocca e prugna

Crazy Rumors Leaping Bunny, balsamo labbra all'albicocca e prugna
Quasi come fossero il succedaneo di qualche golosità, quando si vedono balsami labbra che promettono aromi gustosi, non si può fare a meno di volerli provare ma, se l'apparenza inganna, a volte può farlo anche un delizioso profumo.
I balsami Crazy Rumors hanno recensioni contrastanti sparse per il web. C'è unanimità sulla gradevolezza dei profumi ma divisione sulla loro efficacia.
Ho voluto provare personalmente e ora dico la mia.

Ho presentato questo balsamo nel mio articolo sugli acquisti fatti sul sito ecco-verde.it (QUI) e già dall'apertura dello stick ho potuto constatare che il profumo non viene solo promesso ma anche mantenuto.


L'edizione Leaping Bunny di Crazy Rumors è stata creata in collaborazione con l'associazione Leaping Bunny, associazione che certifica i cosmetici cruelty free. La vendita degli stick di questa edizione devolve parte del ricavato all'associazione stessa.

Crazy Rumors Leaping Bunny, balsamo labbra all'albicocca e prugna
La fragranza di questo balsamo labbra è fruttata e dolce, all'albicocca e prugna. Non è solo il profumo a essere dolce ma anche il balsamo in sé.
Vi sono balsami che sono profumatissimi ma sono insapori, questo è leggermente zuccherato, merito della presenza della stevia nella formulazione.

Una nota che per me è positiva ma per altri può essere negativa (va sempre a gusti personali) è data dalla persistenza del profumo. Anche mezz'ora dopo l'applicazione del balsamo, si sente la fragranza salire dalle labbra. Se, come me, si è smemorati e ci si è dimenticati di aver spalmato sulle labbra un prodotto così profumato, ci si trova a chiedersi da dove mai possa arrivare quel delizioso profumino. Giuro, è successo.

La consistenza di questo balsamo è corposa, non tanto da definirlo ceroso ma abbastanza da non farmi sentire corretta la definizione di prodotto "burroso". Nonostante la pastosità, non risulta pesante sulle labbra, crea un film leggero, leggermente dolce ed emolliente.

Tende a essere assorbito lentamente dalla pelle delle labbra più che a scomparire soltanto. Lo strato di balsamo, se non si mangia né si beve, persiste circa un paio di ore prima di non sentirlo più ma, anche una volta assorbito, l'effetto emolliente permane a lungo.

Crazy Rumors Leaping Bunny, balsamo labbra all'albicocca e prugna
Uso non a caso la parola "emolliente" al posto di "idratante" perché questo balsamo non ha un grosso effetto idratante, non tende a rimpolpare le labbra, ma è molto efficace nell'ammorbidire le zone screpolate e le pellicine. Trovo potrebbe essere un eccellente coadiuvante dello scrub se usato prima dell'esfoliazione, non l'ho tuttavia ancora provato in questo senso.

OPINIONE

Trovo che questo balsamo sia stato un ottimo acquisto. Non lo annovero come il migliore che abbia mai provato ma è sicuramente uno dei migliori.
Non è un prodotto molto economico (circa 3,90 euro) ma è sfizioso, soprattutto per la grandissima varietà di profumazioni esistenti. Se dovessi operare una scelta basata solo sull'efficacia, senza dubbio resterei fedele solo al mio Fleur de Lune (di cui parlo QUI) ma ne ho già visto uno all'anice a cui non so resistere e, considerato che comunque funziona, penso proprio che acquisterò ancora i balsami di questo brand.

Voto: 7 1/2

INCI: Certified Organic Extra Virgin Olive Oil, Macadamia Seed Oil, Certified Organic Shea Butter, Candelilla Wax, Soy Wax, Jojoba Oil, Carnauba Wax, Natural & Organic Flavors and/or Pure Essential Oils, Vitamin E, Rosemary Leaf Extract, Natural Stevia

100% Natural, Cruelty - Free & Vegan