29 maggio 2014

Biofficina Toscana, Fleur de Lune, Equilibra: le labbra diventano BIO

Biofficina Toscana - Crema e scrub labbra aroma dolce
Biofficina Toscana
Trattamento Labbra
Se qualcuno ha il problema delle labbra costantemente screpolate che paiono carta vetrata a prescindere da quanti chili di Labello di qualsivoglia versione si usino, il primo consiglio è: passare a burro cacao totalmente bio!

Il secondo consiglio è: provare questi due prodotti di Biofficina Toscana. Dopo mesi e mesi in cui non sapevo come tornare ad avere labbra decenti, questa emulsione e questo scrub mi hanno rimessa a nuovo le labbra nel giro già di una decina di giorni. Esistono anche in aroma agrumato ma non li ho provati. Si trovano nei negozi di prodotti ecobio, sia fisici che online. Costicchiano un poco (intorno ai 7 euro l'uno) ma sono davvero eccezionali. E' un investimento davvero minimo se si considera che si tratta di qualcosa che va sul proprio corpo e, visto che si parla di labbra, viene anche ingerita.


Per quanto riguarda i burro cacao, abbandonati i vari marchi contenenti derivati del petrolio (i vari Labello, Labrosan, Glysolid e via dicendo) la vita delle mie labbra è cambiata. Nei supermercati si trova una marca, la Equilibra. Consiglio il burro di cacao al karitè, c'è una versione all'aloe ma è mentolata, può non piacere. Nei negozi ecobio ci sono numerose marche che producono burro cacao completamente naturali, sia dispendiosi che a prezzi bassi. Il mio preferito del momento è quello di Fleur de Lune alla violetta. Consigliatissimo. Disponibile anche in altre profumazioni.